Kaspersky Lab ha brevettato con successo negli Stati Uniti una tecnologia completamente innovativa che prevede con precisione il potenziale per le epidemie di malware, al fine di prevenire l’infezione. I Malware oggi è la capacità di diffondersi a macchia d’olio, con milioni di computer infettati in un istante via Internet. Questo può influenzare molte infrastrutture, paralizzando le autostrade dell’informazione e lasciando il sistema non protetto contro la perdita di dati, che apre le porte alle frodi su larga scala.
Ciò che occorre è un metodo affidabile per stimare la direzione e fino a una epidemia, cioè un sistema di allarme precoce. E questo è esattamente ciò che permette la nuova tecnologia sviluppata da Mashevsky Yury Namestnikov, Nikolay e Pavel Zelensky Denishchenko della tecnologia di Kaspersky Lab sono state raccolte per il numero di brevetto 7743419 in Ufficio Marchi e Brevetti degli Stati Uniti 22 giugno 2010.
La nuova tecnologia proprietaria analizza i dati statistici ricevuto dalle minacce da una rete globale di monitoraggio. La rete tiene traccia dei download di malware, gli hacker e altri simili incidenti di sicurezza, memorizzando i tempi in cui si verificano, le fonti, e la posizione geografica, tra gli altri campi. nuove epidemie possono essere identificate tramite il numero di incidenti per un periodo determinato in entrambi posizione. Questo metodo rende più facile stabilire l’origine di un’epidemia e prevederne il regime di diffusione.
In questo modo, si può mettere in atto meccanismi di protezione in paesi che sono lungo il percorso dell’epidemia, ha rallentato in modo significativo la loro proliferazione e limitando i danni notevolmente. Il monitoraggio, l’individuazione e l’analisi dei dati in tempo reale, per cui questa tecnologia è particolarmente efficace contro le epidemie di malware che si diffondono rapidamente.
“Il nuovo sistema ha molti vantaggi rispetto alle soluzioni analoghe. Questa tecnologia include un sottosistema per rintracciare la fonte della minaccia, un modulo che genera le misure di protezione e di un sottosistema che simula la diffusione di un’epidemia “, ha detto Nadia Kashchenko, Intellectual Property Counsel di Kaspersky Lab
Kaspersky Lab ha attualmente più di 50 brevetti in corso negli Stati Uniti, Russia, Cina ed Europa. Questi brevetti sono relativi a un certo numero di tecnologie di sicurezza sviluppate su informazioni univoche da parte del personale della società.
![]() |
Articoli Correlati
Condividi












