Microsoft mostra un video sullo sviluppo di Internet Explorer 9
Microsoft è sul punto di rilasciare IE9, il lancio avverà ufficialmente oggi. Ma prima del lancio ufficiale, Microsoft ha pubblicato “Year of Internet Explorer 9″ (Anno di Internet Explorer 9) video che riporta lo sviluppo del browser.
Internet Explorer 9 porterà una serie di nuove caratteristiche tra cui elementi di sicurezza, una ridisegnata interfaccia utente e miglioramenti di velocità. Le impressioni generali del beta e la RC sono stati positivi finora; la versione ufficiale RTM dovrebbe solo migliorare l’esperienza dell’utente finale.
Microsoft è in una dura battaglia contro Chrome, Firefox, Safari, Opera e pochi altri per il dominio del mercato dei browser. Sono lontani i giorni in cui IE6 ha dichiarato il paesaggio, tanto è vero infatti, che Microsoft sta lavorando attivamente per rimuovere IE6 dall’ecosistema internet.

