Mozilla lancia Firefox 4 per Android e Maemo

Pochi giorni dopo della versione desktop di Firefox 4, possiamo godere della stessa versione per telefoni cellulari Android e Maemo.
Firefox 4 Mobile offre caratteristiche abbastanza simili alla versione desktop: Firefox Sync, navigazione a schede, estensioni, motore di ricerca personalizzato o la Awesome Bar (anche qui si chiama Awesome Screen). Porta anche cose proprie, come la capacità di condividere elementi direttamente alle reti sociali, salvare le pagine e vederle non in linea e supporto, come accelerometro o geolocalizzazione.
Il nuovo Firefox è interessante, ed è molto meglio del browser di default per Android e alcuni dei quali disponibili sul mercato. Firefox 4 è gratuito e funziona su Maemo (N900) e Android 2.o o superiore e con processore ARMv7. E possibile vedere se è possibile installare Firefox 4 nella lista dei dispositivi compatibili. [Download]
