Metro-Style per la Dashboard del Xbox 360 [Video]
![Xbox-360-logo Metro Style per la Dashboard del Xbox 360 [Video] foto](http://subitotechs.com/wp-content/uploads/xbox-360-logo.jpg)
All’E3 di quest’anno Microsoft ha annunciato la nuova interfaccia Metro per la dashboard del Xbox 360, e ora come per sorpresa è trapelato un video.
Questa notizia arriva da Engadget, noto blog dedicato al mondo dell’elettronica di consumo, che in un post parla appunto del video trapelato. Il video proviene da YouTube e attraversa quasi tutti i menù della prossima dashboard per Xbox 360 e mostra quello che offrirà l’aggiornamento che verrà rilasciato alla fine di quest’anno.
Come citato all’inizio dell’articolo, la nuova esperienza utente o per meglio dire l’interfaccia utente per Xbox 360, è stata annunciata all’evento E3 in una conferenza stampa da parte della società di Redmond. Il nuovo aggiornamento si basa su alcuni cambiamenti: un linguaggio di design semplice e intuitivo, pulito e moderno, e molto simile all’interfaccia utente tuttora utilizzata dai telefoni Windows Phone 7, che sta lentamente prendendo piede in altri prodotti di Microsoft; come il futuro sistema operativo Windows 8, Xbox 360 e la suite di servizi con il marchio Windows Live.
Il video sopra mostra l’aggiornamento attivo, e ci fa capire le idee di Microsoft per la nuova interfaccia grafica della dashboard per Xbox 360. Purtroppo, il video non è graficamente eccellente e la lingua dell’interfaccia è il francese, ma in fin dei conti e uno dei pochi video che mostra realmente lo stile Metro nella console di Microsoft.
In ogni caso, il video mostra brevemente il Marketplace di Xbox Live, uno sguardo alla pagina di ricerca di Bing e l’interfaccia Metro che scorre molto bene nella dashboard. L’utente francese che ha registrato il video, praticamente mostra quasi tutti i menù offerti dalla nuova esperienza utente. Il tutto sembra molto stile Metro ed è qualcosa che sarà disponibile a breve, precisamente, entro la fine dell’anno.
Attualmente non esistono date di lancio per la nuova esperienza utente, ma secondo il video, l’uscita è prevista per il 15 di novembre.
Via [Engadget]
