Home » Internet » Facebook: Hacker attaccano gli Utenti con e-mail Fraudolenti
Facebook: Hacker attaccano gli Utenti con e-mail Fraudolenti

WASHINGTON (AFP / EFE) .- Gli hacker hanno attaccato gli utenti di Facebook con e-mail fraudolente cercando di accedere alla password, McAfee ha avvertito l’azienda, specializzata nella sicurezza in Internet.
Alcuni utenti del sito di social networking più noto hanno ricevuto e-mail apparentemente inviate da Facebook, dicendo che le loro password sono state aggiornate e di ‘cliccare’ su un allegato per ottenerle.
Il documento allegato è, infatti, un ‘ladro’ personale che è installato sul computer dopo aver fatto ‘click’. Grazie a questo, gli hacker possono accedere a qualsiasi nome utente o alla password che erano sul PC, oltre a Facebook. Ha avvertito McAfee
Inoltre, i dirigenti Facebook stanno prendendo in considerazione l’installazione di un sistema di allarme che permetterebbe agli utenti di segnalare presunti pedofili, ha confermato un portavoce della società.
Questa misura è studiata, dopo il recente stupro e l’omicidio di British Ashleigh Hall, per mano del condannatostupratore Peter Chapman, che ha utilizzato una falsa identità sul portale per raggiungere la giovane vittima.
Iscriviti ai Feed di Subitotechs
Articoli precedenti su questo tema...
- Facebook festeggia i 500 milioni di utenti
Facebook ha raggiuno l'impressionante numero di 500 milioni di utenti questa settimana. Per festeggiare, sarà lanciato un "Facebook Stories", un monumento visivo a tutti che mostra i modi in cui il social net... - Il Pulsante “MI Piace” Arriva nelle E-mail Marketing
E-mail marketing service MailChimp si appresta a rilasciare una nuova versione della sua applicazione che include il supporto per l'integrazione del pulsante "Mi Piace" di Facebook nelle campagne e-mail.
... - Facebook e Myspace Inviano Dati degli Utenti per gli inserzionisti
Il Wall Street Journal ha riportato quello che potrebbe essere il più grosso scandalo per Facebook, MySpace e altri social network: nonostante le assicurazioni del contrario, i siti hanno apparentemente invia... - Facebook mostra quali sono i Paesi più Felici!
Facebook ha esteso la sua "app Gross National Happiness" prototipo in 18 nuovi paesi. Questa applicazione analiza le parole come "terribile" o "bellissimo" per tenere aggiornato il cambiamento nello stato emo... - Hacker Russo mette in Vendita 1,5 Milioni Account di Facebook
Un Hacker che si fa chiamare Kirllos sta offrendo 1,5 milioni di ID di Facebook al prezzo di 25$ per 1000 ID con meno di 10 amici e 45$ per 1000 ID con più di 10 amici. Guardando i numeri dei ricercatori, Kir... - Twitter ha 105 milioni di utenti registrati
In una conferenza Twitter ha finalmente rivelato il numero degli utenti registrati, ed è sorprendentemente grande: 105 milioni, per essere esatti 105.779.710, secondo uno slide che mostra il Co-fondatore Biz ... - Buzz, la risposta di Google alle email di Facebook
Se ieri vi siete persi il lancio dell’ultima novità di Google, ecco quello che c’è da sapere, compresi un video e una galleria fotografica.
La guerra tra colossi dell’informatica e del web ha un fr...
circa 4 mesi fa
E QUESTO LO FAREBBERO GLI HACKER?MA UN HACKER NON HA BISOGNO DI MANDARE UN FILE PER FARSI OTTENERE LA PASSWORD..MA CHE
MINCHIADICI MA VEDI CHE SE TI SENTISSE UN HACKER ALTRO CHE FILE TI INVIEREBBE TE LO BRUCEREBBE…MA NON POSTAREMINCHIATE..circa 4 mesi fa
@ MAURO:
Ciao… il post lo tradotto da un sito americano meglio che potevo… se non ti piace non c’è bisogno di essere cosi pensate con le parole…. comunque apprezzo il tuo commento anche se molto negativo